DIRETTORE TECNICO IMPIANTI RIFIUTI

Un Corso on line articolato in 7 Moduli didattici, finalizzato alla formazione della figura del DIRETTORE TECNICO di IMPIANTI RIFIUTI, come previsto dalla Circolare Ministeriale 1121 del 2019. 

La Scuola, aggiornata con il DPCM 27 agosto 2021 sul P.E.E. – che si rivolge ai direttori e gestori di impianti rifiuti o a chi lo vuole diventare– vuole fornire idonei strumenti tecnici, pratici e legislativi per poter gestire correttamente il ciclo dei rifiuti senza incorrere in sanzioni per mancanze formali e sostanziali nell’applicazione della normativa.

Un anno di abbonamento a circa 18 ore di video-lezione, materiale didattico, aggiornamenti ed esercitazioni pratiche!


Coordinatore scientifico e docente: Marco Casadei, Stefano Maglia

Scuola per RTGR - MODULO OBBLIGATORIO di AGGIORNAMENTO

Un Corso on line articolato in 3 Moduli didattici, finalizzato al superamento delle Verifiche di idoneità del Responsabile Tecnico, sancite dal Comitato Nazionale con le Delibere n. 6 e n. 7 del 30 maggio 2017, come modificate e sostituite dalle Delibere n. 3 e 4 del 25 giugno 2019, che hanno dato attuazione alle disposizioni contenute nel DM 120/2014, Regolamento dell'Albo gestori.

Un anno di abbonamento a circa 5 ore di video-lezione, materiale didattico, aggiornamenti e simulazioni delle Verifiche di idoneità costantemente aggiornate alle Delibere dell'Albo!

Coordinatori scientifici e Docenti: Stefano Maglia e Marco Casadei

Coordinatore Scientifico: Marco Casadei

Scuola per RTGR - Simulazione Verifiche

Sei un aspirante Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti? 
Valuta la tua preparazione in vista delle Verifiche di idoneità, svolgendo la SIMULAZIONE!
I quiz vengono allineati alle modifiche ufficiali dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali, nei più brevi tempi tecnici.
Per esercitarti hai a disposizione 1 ANNO di tempo dall'attivazione e puoi tentare la simulazione TUTTE LE VOLTE CHE VUOI.

Coordinatore scientifico: Stefano Maglia

Scuola per RTGR - MODULO OBBLIGATORIO


Un Corso on line articolato in 5 Moduli didattici, finalizzato al superamento delle Verifiche di idoneità del Responsabile Tecnico, sancite dal Comitato Nazionale con le Delibere n. 6 e n. 7 del 30 maggio 2017, come modificate e sostituite dalle Delibere n. 3 e 4 del 25 giugno 2019, che hanno dato attuazione alle disposizioni contenute nel DM 120/2014, Regolamento dell'Albo gestori.

Un anno di abbonamento a circa 10 ore di video-lezione, materiale didattico, aggiornamenti e simulazioni delle Verifiche di idoneità!

Coordinatore scientifico e Docente: Marco Casadei, Stefano Maglia

Scuola per RTGR - MODULO PER CATEGORIE 1, 4, 5

Modulo per categorie 1, 4, 5 - Raccolta e Trasporto Rifiuti
Nell'ambito della Scuola per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti, il corso on line per le categorie 1, 4 e 5 tratta la normativa sul trasporto dei rifiuti, sull'autotrasporto, sulla circolazione dei veicoli, sull'ADR e sul comportamento in caso di incidente. Al pari degli altri Moduli della Scuola RTGR è finalizzato al superamento delle Verifiche di idoneità del Responsabile Tecnico, sancite dal Comitato Nazionale con le Delibere n. 6 e n. 7 del 30 maggio 2017, come modificate e sostituite dalle Delibere n. 3 e n. 4 del 25 giugno 2019, che hanno dato attuazione alle disposizioni contenute nel DM 120/2014, Regolamento dell'Albo gestori.

Un anno di abbonamento a circa 6 ore di video-lezione, materiale didattico, aggiornamenti e simulazioni delle Verifiche di idoneità!

Coordinatore scientifico : Marco Casadei, Stefano Maglia

Scuola per RTGR - MODULO PER CATEGORIA 8

Modulo per categorie 8 - Intermediazione e commercio senza detenzione

Nell'ambito della Scuola per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti, il corso on line per la categoria 8 tratta la normativa dell'intermediazione e del commercio dei rifiutiAl pari degli altri Moduli della Scuola RTGR è finalizzato al superamento delle Verifiche di idoneità del Responsabile Tecnico, sancite dal Comitato Nazionale con le Delibere n. 6 e n. 7 del 30 maggio 2017, come modificate e sostituite dalle Delibere n. 3 e n. 4 del 25 giugno 2019, che hanno dato attuazione alle disposizioni contenute nel DM 120/2014, Regolamento dell'Albo gestori.

Un anno di abbonamento a oltre 3 ore di video-lezione, materiale didattico, aggiornamenti e simulazioni delle Verifiche di idoneità!

Coordinatore scientifico: Marco Casadei

Scuola per RTGR - MODULO PER CATEGORIA 9

Modulo per categorie 9 - Bonifiche siti inquinati

Nell'ambito della Scuola per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti, il corso on line per la categoria 9 tratta la normativa relativa la bonifica dei siti inquinati. Al pari degli altri Moduli della Scuola RTGR è finalizzato al superamento delle Verifiche di idoneità del Responsabile Tecnico, sancite dal Comitato Nazionale con le Delibere n. 6 e n. 7 del 30 maggio 2017, come modificate e sostituite dalle Delibere n. 3 e n. 4 del 25 giugno 2019,  che hanno dato attuazione alle disposizioni contenute nel DM 120/2014, Regolamento dell'Albo gestori.

Un anno di abbonamento a oltre 2,5 ore di video-lezione, materiale didattico, aggiornamenti e simulazioni delle Verifiche di idoneità!

Coordinatore scientifico: Marco Casadei

Scuola per RTGR - MODULO PER CATEGORIA 10

Modulo per categoria 10 - Bonifiche beni contenenti amianto

Nell'ambito della Scuola per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti, il corso on line per la categoria 10 tratta la normativa relativa la bonifica di beni contenenti amianto. Al pari degli altri Moduli della Scuola RTGR è finalizzato al superamento delle Verifiche di idoneità del Responsabile Tecnico, sancite dal Comitato Nazionale con le Delibere n. 6 e n. 7 del 30 maggio 2017, come modificate e sostituite dalle Delibere n. 3 e 4 del 25 giugno 2019, che hanno dato attuazione alle disposizioni contenute nel DM 120/2014, Regolamento dell'Albo gestori.

Un anno di abbonamento a oltre 3,5 ore di video-lezione, materiale didattico, aggiornamenti e simulazioni delle Verifiche di idoneità!

Coordinatore scientifico: Marco Casadei